SOSTIENI ACCEDI

Filmare la violenza sugli animali non è mai facile – Essere Animali

In questo video ti raccontiamo quattro momenti scelti tra i tantissimi episodi di crudeltà, ma anche di tenerezza, che i nostri investigatori e le nostre investigatrici sotto copertura hanno vissuto quest’anno.

Ti portiamo dentro a un allevamento di trote in Centro Italia visitato da Francesco, il responsabile del nostro team investigativo, poi in un grosso macello italiano dove Ambra ha dovuto assistere immobile a numerose crudeltà. Ti mostriamo poi un allevamento di mucche dove Marco ha dovuto partecipare alla castrazione dei vitelli senza potersi tirare indietro, né proteggere gli animali. Il video si chiude con un momento di tenerezza, in cui un nostro investigatore allunga un cracker a una scrofa rinchiusa in una gabbia in un allevamento intensivo.

Oltre al dolore, le nostre indagini hanno tutte in comune un forte senso di impotenza. È proprio da questo senso di impotenza e dalle immagini di dolore impresse nella nostra memoria che aumenta ogni giorno di più la nostra determinazione a porvi fine. Per sempre.

Sostieni le nostre indagini: www.essereanimali.org/apriamoleporte/

Altri video suggeriti

LASCIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *