SOSTIENI ACCEDI

Ecco cosa si nasconde dietro la mozzarella di bufala (INFILTRATI in un allevamento)

Quanta sofferenza c’è dietro la mozzarella di bufala?

Lo raccontiamo in questo video in cui Francesco Ceccarelli — responsabile investigazione di Essere Animali — e Martina Scalini — digital communication manager di Essere Animali — ci accompagnano alla scoperta dell’ultima indagine sotto copertura in alcuni allevamenti di bufale.

⚠️ ATTENZIONE: non ci sono immagini esplicitamente violente, anche se raccontare questi luoghi senza evocarle è impossibile. Abbiamo scelto questa strada per fare in modo che quante più persone possibili scoprano la realtà degli allevamenti, senza per forza vedere con i propri occhi la sofferenza degli animali.

L’INDAGINE 📹

Questi video sono stati realizzati sotto copertura all’interno di 12 allevamenti di bufale per la produzione di latte con caseificio annesso nelle province di Caserta e Salerno, l’area di produzione della mozzarella di bufala Campana DOP.

Le problematiche riscontrate sono molteplici e vanno dalla cattiva gestione degli animali, a gravi carenze nelle condizioni igienico-sanitarie, a condotte non a norma di legge.

Con questa indagine mostriamo ancora una volta il vero volto del Made in Italy dietro al quale, a differenza di quello che viene spesso detto pubblicamente e comunicato alle cittadine e cittadini, si nascondono luoghi di produzione intensiva e crudeltà.

Per approfondire, ecco il nostro articolo completo sull’indagine: www.essereanimali.org/2023/11/sofferenza-allevamenti-mozzarella-di-bufala/

Seguici:

ESSERE ANIMALI
💻 Sito web | www.essereanimali.org/
📷 Instagram | www.instagram.com/essereanimali/
🎶 TikTok | www.tiktok.com/@essereanimali
📘 Facebook | www.facebook.com/essereanimali
🐦 Twitter | twitter.com/home
📤 Telegram | t.me/EssereAnimali

IOSCELGOVEG
💻 Sito web | www.ioscelgoveg.it/
📷 Instagram | www.instagram.com/ioscelgoveg/

Altri video suggeriti

LASCIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *